Jeep Patriot Forums banner
41 - 60 of 64 Posts
scusa, 7,4 l per 100 km, circa 13,5 km-litro, corrispondono ai conti fatti pieno su pieno.
per bi555, piacere di ritrovarti qui oltre che su 4r. a presto.
 
ciao a tutti sono nuovo sia del forum sia come possessore di una Pat 2.2 crd che ho comprata nuova 2 settimane fà e devo dire che anche io sento questo rumore metallico anche se non riesco a capire se viene dalle ruote/asse o dal cannotto dello sterzo, ma una cosa che ho notato subito è che le plastiche e i sedili della macchina vibrano un casino quando sei sotto giri e acciacchi il pedale del gas intorno ai 1500/1800 giri di terza. Cmq vi dico la verità me la aspettavo meglio la macchina.
io sono di Roma suggerimenti sulla migliore officina.
 
Discussion starter · #44 ·
andiamo con ordine : innanzitutto complimenti per la macchina , e' quella nuova , interni un po' piu' eleganti mi pare , se ricordo le foto sono veritiere e anche gli esterni sono cambiati ; comunque , il rumore sullo sconnesso a questo punto oserei dire che ce lo teniamo , nonostante i numerosi messaggi da e per chrysler , la buona notizia e e' che non succede niente , cioe' sembra venga giu' l'avantreno ma poi la macchina non ha problemi , io ce l'ho da 1 anno e mezzo e da quel punto di vista nessun problema .
per le vibrazioni si, hai ragione , vibra in accelerazione spinta ma insomma e' una jeep ; fa parte del carattere della macchina , diciamo cosi' !!
saluti
 
Grazie andrea61 per i complimenti gli interni esteticamente sono molto piĂą carini di quelli della serie precedente, io ho preso la Limited, mentre
l'esterno è rimasto identico e le modifiche che si vedono in foto riguardano solo le Pat per il mercato americano, peccato :( . Prima sono andato a provare di nuovo la macchina con un amico per fargli sentire la vibrazione che dicevo e ci sembra di aver individuato la provenienza, è la plastica della console centrale per capirci quella dove sta lo stereo e le manopole del clima che nella parte bassa ha un po di gioco e sbatte sull'altra plastica...come potrei eliminare questo gioco magari inserendo un pezzettino di gomma? o pensi che in officina riescano a trovare una soluzione piu "carina"?
 
Discussion starter · #46 ·
io ho cambiato proprio tutta la mascherina ma perche' ho tolto lo stereo originale e messo un din normale ( veramente ho messo dentro l' impianto hiend che avevo sull'altra macchina e che non potevo certo buttar via ).
per la vibrazione non ho capito se te lo fa solo in accelerazione , se e' cosi' allora e' normale , in effetti ''ruggisce,, parecchio quando la tiri !! se invece te lo fa durante la marcia normale beh, in quel caso si devi chiedere all' officina .ma probabilmente e' solo il serraggio di qualche vite o incastro ...a volte se smonti e rimonti sparisce tutto .
a presto e facci sapere se scopri altre cose !
andrea
 
oddio...anche il 2.2 ha ancora rumore metallico? eppoi nessun commento all'amico che ha risolto cambiando gli ammortizzatori? per giunta in garanzia se leggo bene...
...inizio a disperare, come dice Andrea la macchina se ne frega del rumore, però una vita per arrivare al marchio Jeep.. bho... mi sembra assurdo non riparare il difetto da parte loro... per il PT mi richiamarono per i finestrini posteriori che potevano volare (in realtà li smontarono col cannone...)
 
hi andrea!
can you please fill me in with details on how you got rid of the noise?
i have it too,and at the dealer they said they tried to solve it with chrysler but it it is not considered a defect because it is caused by vibration and no parts are actually damaged.
the guys there said they made a test with one pat in the past.they put some high pressure rubber hose in place of the vibrating pipes from the power steering (the ones that the power steering fluid goes through),and the sound disappeared.
they said it is caused by vibrations in the pipes when the pressure is higher(when turning) on bad roads.
they told chrysler about the findings and were told not to leave the hoses there for safety reasons.
but that seemed to cure it.
what is your solution ,as you say you found one,an dhow safe is it?
\the noise doesn't really bother me generally,as it appears only on very bad roads,but i would like to fix it though.
thanks in advance.
 
front arms

34000Km e rumore inquietante dai bracci anteriori su qualsiasi sconnessione anche lieve (alla faccia della Jeep!!!)

unica soluzione è la sostituzione dei bracci presso meccanico di fiducia 830€
-nell'intervento grossi problemi con la ruggine su dadi e giunti-

640€ i due bracci !!!

ora perfetta ma fra +/- 30.000 ci risiamo

PS secondo autofficina New Motors di Busto Arsizio (VA) rumori non preoccupanti
 
Rumore/Vibrazione a bassi giri

Ciao a tutti, scrivo qui perche' ho visto siamo in diversi italiani... La Patriot e' una macchina eccezionale, ottima sia in autostrada che off-road. Ho percorso 30.000 km circa.
Unico problema: fa un rumore associato ad una vibrazione in accelerazione (solo a bassi giri). A volte anche con motore al minimo. Un specie di "lamento". Mi e' stata sostituita in garanzia una valvola di recupero gas (credo... non sono un gran esperto di motori). Ma dopo 6 mesi il problema si e' ripresentato. Qualche suggerimento su come eliminare definitivamente il problema? Grazie 1000!
 
risolto rumore

rumore di "ferraglia" mentre si svolta a dx, prendendo una buca, RISOLTO, ora in occasione del tagliando dei 45.000 farò controllare l'interno del cruscotto. c'è qualcosa che va a spasso quando svolti, da una parte all'altra. Servizio posto vendita impeccabile, auto... speriamo migliori con FIAT..
 
RAGAZZI AIUTO URGENTE:

La mia jeep patriot del 2008 ha 56.000 Km .
Dopo avermi sostituito la Valvola a farfalla (15.000km) e l'intero Blocco motore + turbina (26.000km) adesso ho dei problemi con il braccio oscillante sx e dx.

Hanno diagnosticato un problema a tutti e due i bracci oscillanti e io non essendo un appassionato di offroad vorrei capire se questo problema puo essere associato al difetto degli ammortizzatori che come molti di voi sapranno sono montati senza guarnizioni in gomma e quindi FERRO SU FERRO!

Ho richiesto l'intervento dell'ispettore chrysler che dice che non c'è modo di farlo rientrare in garanzia. voi che dite??? il problema degli ammortizzatori puo danneggiare i bracci oscillanti???
 
appena fatto tagliando 15mila : in jeep chiedevano 420 euro, in officina generica tagliando uguale con parti originali e garanzia 195euro.si sta ripresentando il sibilo delle pastiglie anteriori, me lo terrò fino a che avrò il mezzo, confermo anche vibrazione sotto motore in forte accelerazione. consumi assestati sui 7,1 l/100km. confermo anche facile ruggine a componentistica varia inferiore.
 
ciao a tutti

ieri ho comprato la mia
purtroppo la desideravo nera e non si trovava piĂą
l'ho presa bianca. Nonstante tutto ciò che ho letto in giro ero troppo innamorato di questa macchina e mi sono fatto piacere tutto, dal colore alle disavventure degli altri, sperando che vada tutto bene

avevo paura di non trovarla piĂą visto che la macchina viene interrotta qui e si andrĂ  avant solo con il compass nuovo

ciao mg-uk! anche a me fa piacere vederti qui! :)
 
Aggiornamento:

Dopo varie peripezie oggi ho ritirato la macchina! la garanzia è scaduta da 4 5 mesi e mi hanno sostituito tutti e due i bracci oscillanti a carico della Jeep .
Tuttavia io ho dovuto pagare la mano d'opera e gli ammortizzatori non sono stati sostituiti ma i bracci oscillanti , SI!
Non so che dire dovrei essere contento ma devo dirvi che non sono molto soddisfatto
 
BENE??!?!?!? ma stiamo scherzando!?!?!? la mia macchina ha 56.600 km e sono stati sostiuiti:

Valvola a Farfalla 14.000 km
Pastigle dei freni 17.000km
Intero Blocco motore + Turbiba 26.000 Km
Braccio oscillante dx+sx 56.000 km
Tutto in garanzia

E adesso devo sostituire il cuscinetto posteriore ruota dx che non mi vogliono passare e sarĂ  la prima spesa a carico mio....

TU DICI che loro si comportano bene???? se ci fosse verso mi farei sostituire tutta l'auto... perchè sinceramente sto pensando di vendermela e sfortunatamente non è un caso isolato il mio ..............


Io amo la patriot e la sua linea ma sono davvero stufo!
 
sono molto dispiaciuto e "preoccupato" delle disavventure che leggo qui, spero che siano casi sporadici a parte il rumore metallico che affligge la quasi totalità dei patriot, mi sembra comunque che la differenza da caso a caso lo facciano le concessionarie piu o meno preparate che danno assistenza. sul motore sia 2.0 che 2.2 non mi preoccuperei troppo vista la provenienza tedesca e la grande diffusione, diverso discorso su bracci, giunti e componenti meccanici che arrivano per forza dagli usa. la fine produzione del patriot già da ora mi giunge nuova, sapevo che rimaneva con la compass fino alla nuova made in italy. a proposito, vista la nuova compass può piacere o no ma il prezzo mi sembra un tantino fuori mercato, si compra il freelander allo stesso prezzo e considerato che il patriot è offerto a 23.500!
 
41 - 60 of 64 Posts