Jeep Patriot Forums banner

rumore metallico sconnesso ruote sterzate

32K views 63 replies 15 participants last post by  bi555  
#1 ·
come promesso vi aggiorno dopo aver ritirato l'auto:il tecnico chrysler che ha provato la macchina non ha riscontrato nessun difetto: il rumore che si sente non e' nulla ne di pericoloso ne indicativo di alcun problema (tra l'altro , provando la macchina con 5 occupanti il rumore sparisce ) .E' tuttavia possibile che la chrysler decida (e di questo avevate gia' voi alcune indicazioni) di effettuare delle modifiche , aggiungendo delle guarnizioni di gomma , sotto , nella parte che appunto fa rumore in questa particolare situazione di guida .
mi spiace non essere piu' preciso (tra l'altro mentre ero li ho ricevuto 4 chiamate di lavoro..) ma a me e' sufficiente avere un foglio jeep dove alla segnalazione da parte mia di questa cosa ho una risposta loro in questi termini .... un domani , spero di no , accadesse qualcosa sarei coperto....

un plauso alla CAMI SRL di pomezia che oltre a questo mi ha anche riparato il comando degli specchietti elettrici che probabilmente quando ho fatto montare l'impianto stereo dal mio installatore erano stati danneggiati... spesa 0 euro !!...ah, dimenticavo, mi hanno anche lavato la macchina .... clap,clap,clap..

un saluto a tutti
andrea

#3 ·
il punto e' che non lo considerano un problema ; quello che hanno detto e' che il rumore non significa un malfunzionamento delle sospensioni, che non ci sono pericoli e che l'auto non perde le sue caratteristiche per questa cosa .
Tuttavia, hanno lasciato intendere che nel giro di due mesi circa molto probabilmente ci sara' questo richiamo per l'applicazione di boccole , o guarnizioni , di gomma ....

Che vuoi che ti dica , io credo si siano resi conto della cosa , che probabilmente davvero non e' un problema ma che per immagine lo risolveranno lo stesso.

E no, loro , la CAMI , di loro iniziativa non hanno fatto nulla .
Io posso dirti che di fatto questa cosa la sento solo su sconnesso e a ruote sterzate e che a parte il ''clang,, non succede nient'altro ... non e' simpatico lo ammetto ma se e' tutto qui ...

teniamoci in contatto ,chi sa qualcosa prima lo dica a tutti
a presto
andrea

#5 ·
sai cosa pensavo di fare ? fare una lettera alla chrysler jeep USA ; con la Sony mi e' andata bene un po' di emsi fa , ho scritto per una TV che avevo ordinato e che dopo due mesi ancora non consegnavano; ho scritto una lettera in giappone ( in inglese !) scrivendo come scriverebbe un giapponese ( fedelta' del marchio, lealta', stima per l'azienda ecc ecc ) .Per farla breve , dopo 1 settimana mi scrive il responsabile vendite italia da milano e dopo 3 gg mi portano il TV a casa ...
la scrivo e la metto qui sul forum o come allegato o come msg
a presto

#7 ·
ecco sotto il testo della lettera che sto spedendo pero' per posta visto che non ho trovato indirizzi email , e l'unico chiedeva lo stato USA , da cui scrivevo ..
vediamo che succede
ciao

CHRYSLER GROUP LLC
PO BOX 21-8004
AUBURN HILLS
MI , 48321-8004

Dear sirs ,

I ‘ m writing this letter according to my and other friends experience.
We are all very happy about the patriot we bought but one problem is occurred to all of us , no exception.
When driving in off road and only in case of turned steering wheels we hear a very loud ‘’clang,, coming form the suspensions .
We really sent messages to any dealer here in Italy , I personally went to different sites in order to understand how and if this problem is bringing something worst in a very near future ( my Pat has 4000 miles and is a crd limited model 2008 – vin 8D752467).
Well no answer was ever got from anybody : some answers were ‘’ is not a problem,, … ‘’probably jeep will do a recall for this ,, … but in the end we are still in the same position.
I don’t want to believe that JEEP is treating his fans this way , we have choosen JEEP not by chance , in Italy anybody use to call ‘’jeep’’ any 4x4 car … corean, Japanese and so on …well, for us , JEEP is simply only one !!
So I guess and I trust my letter won’t go lost and we truly believe we will get soon a call from our dealers !
Copy of this letter will be put in the forum we use to write our comments on.

Sincerely
Andrea Maraglio
Anzio
Roma

#11 ·
Nel senso di vibrazione ? oppure proprio si alza e si abbassa ?
scusa ma questa davvero non l'ho mai sperimentata, almeno sulla mia , non corro mai , non mi piace proprio , ma qualche volta gli ho tirato un po' il collo giusto per provare , onestamente non ho mai notato niente di simile , e sono arrivato a 160 ...pero' forse non ci ho fatto caso .... voglio stare piu' attento la prossima volta .

a meno che sia una cosa davvero evidente , in quel caso allora devo dirti che non l'ho proprio notata

ti faccio sapere
a presto
andrea

#14 ·
sabato ho provato, a 100, 110,120 130 e 140 , non ho notato nessun movimento e\o vibrazione , il cofano era fermo ... e sinceramente non riesco a capire da cosa possa derivare una vibrazione del cofano ( a parte ovviamente una chiusura difettosa che non credo faccia parte del ventaglio di opzioni ..).

ciao
andrea

#15 ·
in sostanza i bracci di snodo che tengono il cofano alla macchina hanno uno specie di gioco,infatti se io con la mano provo a tirare su dalla parte del cofano in prossimità del vetro del parabrezza il cofano viene su di qualche millimentro ed ha questo gioco e quindi ad alte volocità l'aria che passa crea questo su e giù continuio,considera che io ho il deflettore d'aria davanti che facendo un punto di forza accentua la vibrazione,ho provato a toglierlo ed in effetti ad occhio non si vede praticamente il sobbalzo.

#16 ·
ehi, hai ragione ! ho fatto la stessa prova alzando il cofano e infatti di poco viene su ... solo che ripetendo la prova a 140 km\h non vedo nessun movimento ne vibnrazione ... questa e' una cosa comunque che faro' sistemare al tagliando dei 15000 , tanto manca poco .

a presto
andrea

#17 ·
mi correggo .... io avevo provato ad alzare il cofano prendendo la parte esterna del cofano sotto al vetro ed in effetti un po' si muove , di pochissimo ed e' solo per la elasticita' del metallo , se provo ad alzarlo dal centro non si sposta di un mm ... probabilmente e' per questo che non vedo nessuna vibrazione e\o movimento .

ciao
andrea

#19 ·
a sensazione pero' dovrebbe essere una stupidaggine sistemarlo, nel senso che gli snodi del cofano possono essere smontati e rimontati ... cioe', il cofano proprio potresti smontarlo e rimontarlo , forse si tratta solo di difetto di assemblaggio , magari lo risolvi anche andando da un meccanico qualsiasi non jeep necessariamente ...

fammi sapere
ciao
andrea

#21 ·
ciao a tutti
navigando casualmente ho rovato questo forum e ho deciso di iscrivermi visto che settimana prossima ritiro il mio patriot,non so ancora bene come funziona questo forum, quindi se tra di voi c'e' chi vuole fare amicizia e magari darmi qualche info particolare su questa jeep, io lo apprezzerei molto.

#22 ·
Ciao Fabrutto :wow: , io non ho ancora il PAT ma sto aspettando perchè a giorni arrivano le nuove specifiche del PAT MY2010 anche qui in Italia.
Spero di prenderlo in maggio/giugno, CRD Limited nero con Mygig.
Tu cosa hai preso? Se ti trovi dalle parti di Venezia magari ti vedrò in giro prossimamente.
Cmq qui nel forum trovi tonnellate di informazioni interessanti ma anche che fanno rabbrividire. Spero che i PAT 'europei' abbiano meno problemi di quelli US...
Ciao

#23 ·
ciao a tutti
navigando casualmente ho rovato questo forum e ho deciso di iscrivermi visto che settimana prossima ritiro il mio patriot,non so ancora bene come funziona questo forum, quindi se tra di voi c'e' chi vuole fare amicizia e magari darmi qualche info particolare su questa jeep, io lo apprezzerei molto.

Chiedi pure , io vivo ad anzio -roma , ma alla fine tra di noi ''patrioti,, ci si conosce un po' tutti , almeno via web. alla mia l'unica rogna riscontrata e' stata un dfetto di sigillante che mi faceva entrare acqua nell'abitacolo , niente di grave , risolto in mezza giornata in garanzia . se vedi quello che e' accaduto a toyota e nissan recentemente ti consoli ( per non parlare di bmw e mercedes ml ... ).
ciao

#25 ·
Ciao "Cugini" jeepers! mi iscrivo dopo aver tenuto d'occhio il gruppo. Il problema è lo stesso: avete avuto notizie di un richiamo ufficiale per il "maledetto rumore dal cofano prendendo le buche mentre giri a dx"? Io ho compratola Patriot perché mi piaceva e avevo provato la Compass come auto di cortesia per un fermo al precedente PT Crusier. Ovviamente quella non aveva questo problema, che credo sia comune ad una partita specifica di Patriot, Compass, e Caliber, come se un fornitore avesse sbagliato un componente o una regolazione. Comunque non ho notizie di una risoluzione del problema, ho paura che passi in cavalleria. Fra l'altro dopo il primo tagliando, superando gli 80 km/h sento un rumorino come di lamiera che sbatte (tipo fosse l'alluminio che separa motore da tubi AC) che spero risolvano al prossimo, imminente, tagliando dei 30.000. Io scrivo da Roma e mi rivolgo ad Autoamericana er l'assistenza, dove ho comprato l'auto
grazie

#26 ·
lunedi vado a fare il tagliando dei 30k , nessun richiamo ufficiale e nessuna indicazione su sto maledetto rumore ..... ho gia' scritto al concessionario ( io la porto da ignarra motors a latina ) avvisandoli di questa cosa , hanno detto che controlleranno ( io saro' li ). Attenzione che questa cosa ''potrebbe'' portare problemi agli snodi sferici e infatti ho chiesto di far controllare anche quelli .
Poi sapete che vi dico ? se la cosa non si risolve , ovvio che provero' fino alla morte a farla risolvere , ma se non ci riesco alla fine me la sistemo da solo , il problema pare siano guarnizioni di gomma non messe , sembra appositamente dalla Jeep .... non so se sia vero pero'.
a me la macchina piace , anzi e' la prima volta che mi faccio una macchina che non mi stufa dopo pochi mesi , quindi me la tengo , solo che questa ''macchia,, non mi va giu' ...
se qualcuno risolve si faccia vivo ..io lo faro' di certo
a presto
andrea

#27 ·
Ok, francamente sarei curioso di sapere quanti sono i clienti soddisfatti (come me) ma col rumore che dopo un anno nessuno ancora mi dice come eliminare. C'è un avvocato tra noi? Ho buoni rapporti con la concessionario, è ho comprato la seconda auto da loro solo per la qualità del servizio post-vendita, ma mi sembra abbiano le mani legate in merito... e dire che Il PT fu richiamato per i vetri posteriori a rischio che sicuramente avranno tolto a martellate... mah...